Chi siamo

Chi siamo

Tutto è nato nel 1923,
dal piccolo caseificio famigliare: “Latini Formaggi”.

La passione per il buon cibo e per la cucina genuina spinge la famiglia Latini a dar vita al ristorante “Cascina dei Filagni” a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo; correva l’anno 2003.

La struttura è quella della classica cascina bergamasca, con la corte interna dove, nel periodo estivo, si può cenare o sorseggiare un buon bicchiere di vino all’aperto o in veranda. I muri, con l’originale pietra a vista, ma anche l’arredamento, rendono il contesto caldo e rustico, senza dimenticare i dettagli.

La cascina dispone di diverse sale, adatte a soddisfare tutte le esigenze; è infatti possibile organizzare banchetti oppure meeting aziendali. L’ampio parcheggio a disposizione permette di raggiungere il ristorante in tutta comodità!


Caseificio

Latini

Il caseificio Latini nasce sulle colline dei colli di S. Fermo, a pochi chilometri dalla città di Bergamo; luoghi ancora ricoperti di boschi e pascoli, dove si incontrano il clima mite del vicino lago e la fresca brezza che discende dalla Valle Camonica attraverso l’adiacente e contigua Val Cavallina.

Scopri di più